Mi chiamo Lucy Carletti e sono boliviana; sono la mamma orgogliosa di Liam, sono una runner, canto melodie jazz e per lavoro sono una Mental Coach e Trainer.
Il mio percorso professionale è iniziato vent’anni fa, a Montichiari, quando sono diventata direttrice di filiale di una grossa azienda che si occupa di risorse umane. Da allora ho partecipato a numerosi corsi sulla vendita, la leadership, la formazione esperienziale e il team building, che hanno contribuito a completare la mia professionalità.
Il vero salto di qualità, però, l’ho realizzato quando ho intrapreso, per la mia crescita personale, degli studi in Psicopedagogia sperimentale e sono entrata in contatto con il PNL, ossia la Programmazione Neuro – Linguistica, che in Italia stava muovendo timidissimi passi. Questi studi mi hanno aiutato ad affrontare decisioni molto importanti per la mia vita – tra cui un divorzio – e hanno rafforzato la mia convinzione che prendere decisioni è difficile e ci vuole coraggio, determinazione e, soprattutto, la consapevolezza di cosa si vuole fare nella vita. La fiducia in me stessa è cresciuta grazie all’incontro con mentori che hanno creduto in me e ai tanti libri di psicologia, pedagogia e filosofia che ho letto e che mi hanno dato la pace e la consapevolezza che stavo percorrendo il giusto cammino; a 23 anni, inoltre, ho avuto la fortuna di entrare in contatto con le pratiche spirituali del Reiki e, soprattutto, con le potenti affermazioni positive della scrittrice statunitense Louise L. Hay, che mi hanno aiutato ad affrontare molte delle mie sfide della vita.
Tutti questi incontri, strumenti, approfondimenti mi hanno fatto capire una cosa fondamentale: pur essendo il lavoro fondamentale, non è giusto trascorrere la propria vita alla ricerca costante del profitto e della redditività, ma bisogna cercare uno scopo più alto. E tale obiettivo a cui mirare arriva da una Luce proveniente dall’Universo, che rischiara il nostro cammino e ci mostra la via. Nel 2012 inizio un percorso di ascolto e di ricezione dall’esterno, fatto di meditazione, pulizia, sogni e premonizioni e che porta a molti cambiamenti nella mia vita: cambio azienda, divorzio, inizio a camminare e correre, mi avvicino al coaching e al PNL. Da allora, pur non essendo mancati i passi falsi, le cadute e gli sbagli, non ho mai smesso di andare avanti e di affrontare tutte le sfide con coraggio e determinazione. E andrò sempre avanti seguendo la mia luce.
Per essere in grado di fare coaching a livello professionale a manager, direttori d’azienda, imprenditori e professionisti, ho seguito svariati corsi. I miei insegnanti sono state le basi fondamentali della mia crescita e senza di loro non sarei arrivata a dove sono ora. Ringrazio, quindi, la scrittrice chiaroudiente Daniela Ghizzi per tutti gli insegnamenti che mi ha dato attraverso i due livelli di corso “Essere e avere, tecniche di meditazione trascendentale applicando elementi di fisica quantistica”; ringrazio anche i miei due insegnanti di Reiki: Maria Cristina Marini dell’associazione Loto blu per il suo corso di primo livello e Nicola Dobelli per il secondo. Un ringraziamento, infine, anche all’azienda Ekis con la quale ho partecipato a due master in coaching e training.
LC Coaching di LucyCarletti
Via Segantini, 29
46043 Castiglione delle Stiviere
MANTOVA
+39 393 3871148
info@lucycarletti.it
Lavora con me Sono alla ricerca di persone che, come me, vogliono aiutare gli altri a progredire, crescere, migliorare. Se la pensi come me, chiamami e ne parliamo.